AUGURI DEL SINDACO

AUGURI DEL SINDACO

11 Aprile 2020

Cari concittadini,
Quello che il nostro Paese sta attraversando, è un periodo estremamente complesso che finirà nelle pagine dei prossimi libri di storia. I giovani che tra quaranta o cinquant’anni avranno l’età che voi avete oggi, si ritroveranno a leggere a scuola interi capitoli dedicati al Coronavirus. Un’emergenza nuova che non ci aspettavamo, e che sta imponendo grandi sacrifici a tutti i cittadini.
A causa di tutto ciò, quest’anno saremo costretti a festeggiare la Pasqua in casa. Noi come Amministrazione Comunale abbiamo pensato di farvi sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto donandovi un uovo di Pasqua. L’uovo come simbolo di nascita (è dall’uovo che nasce il pulcino), vuole rappresentare l’evento della resurrezione di Gesù e quindi dell’uomo.
Quest’anno, dopo aver attraversato la tempesta dell’epidemia, noi tutti speriamo che sarà il momento di una rinascita collettiva.
L’Amministrazione Comunale ce la sta mettendo tutta e ce la metteremo tutta anche per il periodo di rilancio affinché il nostro Ovindoli possa tornare vivo.  Anche se non sarà facile, siamo sicuri di riuscirci al meglio. Voi tutti non dovete sentirvi mai soli; siamo una comunità unita e solo in nome di questa unità possiamo rialzarci.
Scrivendo quest’augurio pasquale, non possono non raccomandarmi ancora una volta all’invito di continuare ad osservare le regole e a non uscire di casa. Ovindoli, fino ad adesso, ha ben risposto e di questo dobbiamo esserne profondamente orgogliosi.
Continuiamo così.
Vi mando un abbraccio e un grandissimo auguro di Pasqua, che possiate trascorrerla in serenità assieme ai vostri cari.

Angelo Simone Angelosante.

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, 12:50