CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

Dettagli della notizia

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE A partire dall' 8 novembre, le famiglie non rispondenti potranno essere contattate dagli operatori comunali per effettuare l'intervista telefonicamente oppure da un rilevatore per procedere all'intervista faccia a

Data:

11 Novembre 2019

Tempo di lettura:

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

A partire dall' 8 novembre, le famiglie non rispondenti potranno essere contattate dagli operatori comunali per effettuare l'intervista telefonicamente oppure da un rilevatore per procedere all'intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio.

La rilevazione da Lista è un’indagine che riguarda le famiglie, presenti in una lista campionaria estratta dal Registro Base degli Individui (RBI).L’acquisizione dei dati si basa sull’utilizzo di una pluralità di canali per la compilazione del questionario elettronico (restituzione multi-canale).

Per la rilevazione di Lista (L) sono previste due fasi distinte:
1.Restituzione dei questionari via Internet: nella prima fase, che va dal 7 ottobre al 13 dicembre, sarà possibile compilare il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta a firma del Presidente Istat.
2.Recupero delle mancate risposte: nella seconda fase, che va dall’8 novembre fino al 20 dicembre, verranno attivati anche gli altri canali di restituzione (CAPI e Intervista telefonica effettuata dagli operatori comunali) per il recupero delle mancate risposte.
A partire dall'8 novembre, le famiglie non rispondenti potranno essere contattate dagli operatori comunali per effettuare l'intervista telefonicamente oppure da un rilevatore per procedere all'intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio.

Per permetter ai cittadini di compilare i questionari con l’ausilio di personale comunale (UCC) e/o dei rilevatori l’ufficio Comunale di Censimento sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Dalla residenza municipale, lì 08/11/2019

Il responsabile
Ufficio Statistica
f.to Egle Chiuchiarelli

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 11:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!